Horizon Europe: Opportunità nell’ambito Salute

Le ragioni


Horizon Europe è il prossimo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l'Innovazione per il periodo 2021-2027. La proposta della Commissione europea fa di Horizon Europe il programma di ricerca e innovazione più ambizioso di sempre.

Il programma, in un'ottica di evoluzione rispetto all'attuale Horizon 2020, mira a: rafforzare le basi scientifiche e tecnologiche dell'UE e dello Spazio Europeo della Ricerca, migliorare la capacità innovativa, la competitività del sistema industriale europeo e generare occupazione in Europa.

.

 Obiettivi


Il corso  ha lo scopo di mostrare la genesi del nuovo Programma e le sue principali linee guida, aggiornando i partecipanti sulle novità e supportandoli nel familiarizzarsi con le future aree tematiche (cluster) di maggiore interesse. Il corso avrà un focus specifico sulle opportunità future nel settore sanitario

Organizzazione e durata


L'incontro formativo è previsto per il giorno 14 dicembre  dalle ore 09:00 alle ore 13:00 su Teams collegandosi alla Piattaforma FAD UniBA disponibile al seguente link:

 https://fad.uniba.it/course/view.php?id=43

Formatori


Bruno Mourenza, formatore APRE

Partecipanti


Il corso è destinato ai coordinatori dei dipartimenti di didattica e ricerca, al personale afferente alle U.O. ricerca e terza missione e al personale coinvolto nella contabilizzazione dei progetti di ricerca.  

Elenco partecipanti

Programma

Azioni sul documento

published on 01/02/2022 ultima modifica 10/05/2022