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Servizi in rete

Servizi in rete

Il Codice dell'amministrazione digitale D. Lgs. 7 marzo 2005, n. 82 (aggiornato al D. Lgs. 26 agosto 2016, n. 179), all'art. 7 comma 3 (Qualità dei servizi resi e soddisfazione dell'utenza) prevede che "per i servizi in rete, i soggetti di cui all’articolo 2, comma 2, consentono agli utenti di esprimere la soddisfazione rispetto alla qualità, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, del servizio reso all’utente stesso e pubblicano sui propri siti i dati risultanti, ivi incluse le statistiche di utilizzo."

 

Statistiche di utilizzo e soddisfazione della qualità dei servizi on line 


  •  Anno 2019 
Servizio on line 

statistiche di utilizzo

Livello di  
Tempestività
(scala 1‐6)
Livello di  
Soddisfazione
(scala 1‐6)
Immatricolazioni e iscrizioni (a.a. 2018/19)4404533,7
Trasferimento e passaggio di corso di studio ( a.s.)56233
Piattaforma Portiamo Valore (*)
[collegato al processo di "Accessibilità"]
121583,43,5
Tutorato per l'orientamento (a.s.)
[collegato al processo "Gestione del bando"]
4284,44,7
Procedure selettive del dottorato ( a.s.)
[collegato al processo di "Gestione dei bandi"]
854
44,3
Compilazione della scheda SUA_cds  (a.a. 2019/20 )
[collegato al processo di "Supporto informativo"]
118
5,25,1
Selezione-Iscrizione/immatricolazione studenti ai Corsi di Master ( a.s.)
[collegato al processo di "Supporto"]
1653
4,24,2
        Elaborazioni: U.O. Applicativi e banche dati di Ateneo e UO Statistiche di Ateneo per le parti di propria competenza                              
       (*)  il dato è ricavato sommando n. utenti aziendali + n. opportunità pubblicate + n. studenti / laureati
  

 

Customer satisfaction: i risultati delle indagini sul grado di soddisfazione dell'utenza

L'Ateneo utilizza le indagini previste dal progetto MISURIAMOCI nato dall’esperienza maturata negli anni nell’ambito delle indagini di customer satisfaction e dalla necessità di coinvolgere e sensibilizzare un maggior numero di utenti nell’esprimere la valutazione sui servizi erogati dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, attraverso la somministrazione di un questionario on line per la rilevazione dell’opinione dell’utenza. I risultati delle indagini sul grado di soddisfazione degli utenti sono pubblicati nell’apposita sezione Carta dei servizi e standard di qualità.

 

Rilevazione accessi al portale di ateneo
Pubblicato il: 20/04/2020  Ultima modifica: 29/04/2020

Intestazione - Direzione Generale


Staff Data engineering
Responsabile: Rosa CEGLIE

Orari di ricevimento
lunedì-venerdì: 10:00 - 12:00


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