Segnalazioni e reclami

I suggerimenti o le segnalazioni degli utenti possono contribuire a migliorare i nostri servizi.
 

 Per segnalare problemi riscontrati nell'utilizzo dei servizi o fornire suggerimenti è possibile:

 

Se si vuole ricevere una risposta è necessario indicare i propri dati anagrafici e un indirizzo e-mail. 

Le richieste anonime saranno prese in considerazione solo a fini statistici.

Per richiedere chiarimenti o informazioni è consigliabile contattare l'ufficio specifico o inviare una mail all'indirizzo urp@uniba.it

Per segnalazioni relative al portale di Ateneo scrivere a redazioneweb@uniba.it.


Segnalazioni di situazioni di illecito

I dipendenti pubblici che, ai sensi dell’art. 54 bis del D.lgs. n. 165/2001, nell’interesse all’integrità della pubblica amministrazione, intendano rendere noti reati o irregolarità di cui siano venuti a conoscenza in ragione del proprio rapporto di lavoro con l’Università di Bari devono trasmettere le proprie segnalazioni, in via prioritaria, mediante l’applicativo informatico del quale la stessa si è dotata. In via del tutto residuale, le predette segnalazioni possono essere trasmesse all’Università a mezzo del servizio postale. L’utilizzo di questo canale, tuttavia, è consigliato soltanto nel caso in cui l’applicativo informatico, in grado di proteggere la privacy dei segnalanti e delle loro segnalazioni, presenti anomalie temporanee oppure il segnalante non abbia familiarità con le procedure informatiche o, ancora, non sia in possesso di strumenti informatici.

Per maggiori informazioni sull’istituto del whistleblowing si invita a consultare la pagina ad esso specificatamente dedicata.

next Ulteriori informazioni


Garante degli Studenti

  • interviene a tutela di qualunque studente si ritenga leso nei propri diritti o interessi da abusi, disfunzioni, ritardi imputabili a provvedimenti ovvero a comportamenti anche omissivi di organi ed uffici dell'Università. 
    esamina e controlla lo svolgimento delle attività autogestite dagli studenti nei settori della cultura, degli scambi culturali, dell'informazione, dello sport e del tempo libero;
  • formula i criteri di valutazione, finanziamento e verifica delle attività autogestite sentito il parere obbligatorio del Consiglio degli Studenti e del Senato Accademico;
  • avanza proposte ed esprime pareri sulle questioni che riguardano l'attuazione dei diritti degli studenti;
  • presenta annualmente al Senato Accademico e al Consiglio degli Studenti una relazione sull'attività svolta.

next Ulteriori informazioni