Erasmus+ 2022-2023: avvio esercitazioni linguistiche in modalità e-learning

Disponibili sulla piattaforma E-learning UniBA (sezione “Progetti e altri corsi”) le esercitazioni linguistiche in modalità e-learning (lingua inglese, francese, portoghese, spagnolo e tedesco). Le esercitazioni sono disponibili esclusivamente per gli studenti che hanno presentato regolare domanda di partecipazione al programma Erasmus+ 2022-2023 e che sono stati ammessi alle esercitazioni.

La struttura, i contenuti delle esercitazioni e le modalità di svolgimento delle attività sono illustrati dettagliatamente nelle linee guida di ciascun percorso formativo presenti all’interno dei corsi.

Informazioni tecniche

Browser consigliati:

Google Chrome (ultima versione) e Microsoft Edge.

Modalità di accesso:

• collegarsi alla piattaforma E-learning UniBA;
  • cliccare in alto a destra su "Login"
  • cliccare in basso su Autenticati su: Università degli Studi Aldo Moro;
  • inserire le proprie credenziali Esse3

Per accedere alle esercitazioni online, lo studente deve preliminarmente scegliere i corsi di suo interesse (max 2) rispondendo al questionario “scegli la lingua delle esercitazioni online”.

L'accesso ai corsi sarà disponibile a partire dal giorno feriale successivo a quello in cui è stata effettuata la scelta delle lingue per le quali si intende acquisire l'attestazione (si suggerisce di effettuare tale scelta al più presto per poter usufruire pienamente di tutto il periodo di erogazione delle esercitazioni che, in ogni caso, si chiuderanno il giorno 6 febbraio 2022.

Gli studenti che non avranno svolto le esercitazioni online non saranno ammessi al test finale.

Il test finale, computer based, si svolgerà da remoto. In caso di non superamento del test, gli studenti avranno diritto ad effettuare un secondo ed ultimo tentativo a distanza di 1 giorno.

Scadenze

Le esercitazioni dovranno essere svolte e completate interamente entro e non oltre il 6 febbraio 2022. Dopo tale data non sarà più possibile accedere alla piattaforma per le attività, ma solo ed esclusivamente per sostenere il test finale.

Ciascun test finale potrà essere svolto dal 7 al 18 febbraio 2022. Si ricorda che la piattaforma, nelle giornate dedicate al test finale, si chiuderà automaticamente alle ore 23:00 pertanto, per poter usufruire della totalità del tempo a disposizione (40 minuti), sarà necessario collegarsi entro e non oltre le ore 22.20.

Contatti: