Circular South: programma per creare idee di economia circolare

Fino all'8 febbraio 2022 sarà possibile candidarsi sulla pagina:https://www.dock3.it/circular-south per partecipare ad un programma ‘Circular South che seleziona fino a 100 studenti e neolaureati degli atenei del Sud Italia e li supporta nello sviluppo e nella validazione delle loro idee imprenditoriali legate all’economia circolare e di cui il Centro di Eccellenza Innovazione e Creatività con il Balab è partner.

Si inizia il 21 febbraio 2022 e ogni due settimane sarete inseriti in un nuovo team, composto da studenti e laureati di altre università e altre discipline, motivati a sperimentare progetti di business a impatto sociale e ambientale.

- Il lunedì pomeriggio parteciperete ad un incontro introduttivo e ispirazionale sui temi dell’economia circolare e della lean startup.

- Il venerdì presenterete i vostri progetti ad aziende ed esperti, contendendovi ogni volta un premio di 1.000 € e l’accesso ad alcuni dei migliori programmi italiani di incubazione per startup, per continuare a lavorare alla vostra idea.

Il programma ‘Circular South’ intende supportare gli studenti universitari e i giovani  a:

1. Trovare le persone giuste con cui lanciare un progetto imprenditoriale;
  2. Conoscere e utilizzare i principali strumenti per impostare un modello di business;
  3. Approfondire e applicare la conoscenza sull’economia circolare;
  4. Ragionare insieme sui trend e sui cambiamenti attesi per i prossimi anni.

Il percorso è gratuito, offerto da una rete di alcuni dei principali attori attivi a livello nazionale nell’ambito dell’economia circolare e dell’ecosistema startup.

pubblicato il 24/01/2022 ultima modifica 14/10/2022 scaduto