Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2021 / Intelligenza Artificiale e Diritto

Intelligenza Artificiale e Diritto

Summer School Internazionale
Intelligenza Artificiale e Diritto

La Summer School internazionale “Intelligenza Artificiale e Diritto” è una iniziativa del Centro Internazionale Alti Studi Universitari (CIASU) – Consorzio dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro – organizzata con la collaborazione dell’Ordine degli Avvocati di Bari e l’Associazione GP4AI (Global Professional for Artificial Intelligence).

Il Corso si pone l’obiettivo di fornire le basi conoscitive fondamentali delle nuove tecnologie applicate al diritto (le cc.dd. “Legal Techs”) e degli strumenti operativi digitali già offerti sul mercato per sviluppare adeguate competenze digitali al fine di gestire in maniera competente ed efficace il “new normal” dei servizi giuridici.

Il Corso, della durata complessiva di 30 ore di didattica mista (lezioni, case-study, simulazioni e workshop) è articolato in 4 moduli formativi:

• I modulo. Principi generali e questioni definitorie;
  • II modulo. Algoritmi per il diritto;
  • III modulo. Giustizia digitale e giustizia c.d. “predittiva”;
  • IV modulo. Il futuro delle professioni legali.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di iscrizione alla Summer School è il 18 giugno 2021. La Summer School è aperta ad un numero massimo di 50 partecipanti.

next Programma Summer School

next Modulo di iscrizione