Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2021 / Rotte Variabili - Servizi Inclusivi per Studenti Universitari

Rotte Variabili - Servizi Inclusivi per Studenti Universitari

ll progetto “Rotte Variabili – Servizi Inclusivi per Studenti Universitari” ti sta aspettando!

L'obiettivo chiave del progetto è promuovere l'inclusione sociale e l'autonomia dello studente con disabilità.
Le attività proposte di tipo culturale, sportivo, artistico e ricreativo, sono rivolte a tutti gli studenti; a coloro che hanno una disabilità sarà fornita assistenza adeguata al fine primario di rendere loro accessibile il diritto alla partecipazione delle stesse. In attesa di poter riprendere le attività in presenza, il 17 marzo 2021 alle ore 17.00 abbiamo il piacere di invitarti all’incontro on line di presentazione delle attività del progetto, che si terrà sulla piattaforma Team, nell’aula virtuale Progetto Rotte Variabili, codice di accesso: skeqp0m.
Parteciperanno gli operatori della cooperativa “L’integrazione Onlus” che promuove il progetto Rotte Variabili, la prof.ssa Gabrielle Coppola, Delegata del Rettore per le problematiche inerenti gli studenti diversamente abili e Michele Chiusano, Garante per gli studenti diversamente abili.

Da oggi, inoltre, potrai effettuare la tua iscrizione al Corso di Teatro. Il corso è rivolto a tutti gli studenti universitari; a quelli con disabilità, sarà fornita la dovuta assistenza.
La partecipazione al corso è gratuita e si svolgerà ogni giovedì dalle h. 16:00 alle h. 18:00 presso i locali messi a disposizione dall’Università degli Studi di Bari e sarà curato dal maestro Carlo Durante dei Cantieri Teatrali Koreja di Lecce.
Luogo e data di avvio esatti ti saranno comunicati appena possibile, e saranno garantite tutte le misure necessarie, nel rispetto dell’emergenza sanitaria che stiamo vivendo.

In allegato c’è la domanda di partecipazione; inviala completata in ogni sua parte all’indirizzo e-mail info@rottevariabili.it. Sarai informato con una email della data di avvio del corso!

L’imbarcazione dell’inclusione sta salpando, entra anche tu a far parte della nostra rotta! Per rimanere sempre aggiornato seguirci sui nostri profili social, basta cliccare sui link in basso:

Rotte Variabili Facebook
Rotte Variabili Instagram