Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2021 / Pago PA: modalità di pagamento delle tasse universitarie

Pago PA: modalità di pagamento delle tasse universitarie

L’Università degli Studi di Bari ha attivato, a partire dal 23 febbraio 2021, la modalità di pagamento delle tasse universitarie tramite il sistema pagoPA,  previsto dalla legge.

PagoPA non è un sito dove pagare, ma una nuova modalità per eseguire tramite i Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP) aderenti, i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione in modalità standardizzata.

Con l’attivazione di pagoPA è stata disattivata la stampa dei bollettini MAV.

Per effettuare il pagamento di una tassa lo studente può scegliere tra pagamento:

• online tramite carta di credito/debito, oppure sul proprio conto corrente o con gli altri canali abilitati
  • di persona stampando l’avviso di pagamento per PagoPA che potrà essere pagato presso sportelli bancari, home banking, bancomat abilitati, punti SISAL, Lottomatica, ecc.

Consulta la Guida per il pagamento delle tasse universitarie tramite pagoPA.

Pubblicato il: 13/04/2021