Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2021 / EIT Food Challenge Lab 2021

EIT Food Challenge Lab 2021

Termine iscrizioni 20 giugno 2021
EIT Food Challenge Lab 2021

Impact Hub Siracusa – recentemente divenuto Hub Italiano di EIT Food con l’Università di Bari Aldo Moro – organizza la terza edizione del Challenge Lab, rivolto alle regioni RIS (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Umbria e Valle d’Aosta), anche quest'anno in modalità online.

Quattro giorni di lavoro e di co-progettazione per rispondere ad esigenze allo stesso tempo globali e locali. Grandi sfide per ripensare la produzione agricola e la filiera del food in termini circolari avendo come riferimenti la cura del territorio, le relazioni fra i produttori, la creazione di filiere sostenibili, favorendo l’economia locale e garantendo una maggiore resilienza del tessuto ambientale, sociale ed economico.

Il Challenge Lab è per sua natura aperto, inclusivo e orizzontale. Tutti possono partecipare. In particolare tutti coloro che a vario titolo si occupano di economia circolare applicata alla filiera del food, di agricoltura o di food system, e cioè agricoltori, imprese produttrici, industria per la trasformazione del cibo, consorzi, istituti di ricerca, professionisti e ricercatori specializzati, formatori, founder di startup innovative di settore, investitori, consumatori consapevoli, studenti delle superiori e universitari, laureati, amministratori pubblici e tutti coloro che vogliano dare un contributo e/o abbiano una soluzione a una delle sfide indicate.

Chiunque abbia una proposta/soluzione alla sfida può accedere al form di presentazione della soluzione e compilarlo.
Se la proposta è frutto di un team costituito, tutti i membri del team devono iscriversi compilando il form di iscrizione. Il proponente compilerà ambedue i formulari, il team solo quello di iscrizione.
Tutti coloro che vogliono partecipare al Challenge Lab pur non avendo un’idea da proporre possono iscriversi compilando il form di iscrizione e durante la prima sessione dell’evento avranno modo di votare la soluzione per loro migliore e inserirsi in un team a scelta.
Ci si potrà iscrivere dal 16 maggio al 20 giugno.
Non saranno accettate iscrizioni effettuate con modalità differenti da quelle ivi illustrate, incomplete, irregolari o pervenute oltre la scadenza.

Per maggiori informazioni: https://siracusa.impacthub.net/it/eit-food/eit-food-challenge-lab-2021/

Pubblicato il: 07/06/2021  Ultima modifica: 10/06/2021
archiviato sotto: Bacheca - Homepage