Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2021 / Corso di formazione CATERPILLAR 2: avvio II edizione

Corso di formazione CATERPILLAR 2: avvio II edizione

Termine presentazione candidature: 17 settembre 2021

Il corso di formazione Caterpillar 2 è promosso dal Centro di Eccellenza per l'Innovazione e la Creatività dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per coinvolgere i cittadini in tutte le fasi del processo di creazione di processi di trasformazione sociale: analisi dei problemi, individuazione degli obiettivi, progettazione delle strategie e valutazione dell’impatto.

Il percorso formativo è rivolto ai cittadini che desiderano svolgere un ruolo attivo all’interno della società e a coloro che sono già impegnati a vario titolo in ambito politico, come funzionari pubblici, liberi professionisti nei settori della progettazione urbanistica e dello sviluppo economico e sociale, aderenti alle organizzazioni di partecipazione che intendono investire le proprie energie nel dare il proprio contributo per creare una società migliore.

Il Corso è organizzato in forma week end, e prevede lo sviluppo di 5 cantieri formativi in 5 fine settimana a partire da ottobre. I temi chiave delle 60 ore di formazione sono:

• rigenerazione urbana e territoriale come processo sociale;
  • processi di sviluppo economico a confronto tra nord e sud;
  • metodi e strumenti per lo sviluppo della partecipazione;
  • uso delle tecnologie per progettare e comunicare le politiche;
  • valutazione delle politiche pubbliche;
  • metodi ed esperienze.

Ci sarà tempo fino al 17 settembre per candidarsi al corso.

Il corso, diretto dal prof. Giuseppe Moro, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche ripartirà dall’Aula ‘Guglielmo Minervini’ del Centro Polifunzionale Studenti dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.

next Ulteriori informazioni

File allegato