Strumenti personali

Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2020 / Corso di formazione in Open Innovation edizione 2020

Corso di formazione in Open Innovation edizione 2020

Scadenza iscrizioni: 20 settembre 2020
Corso di formazione in Open Innovation edizione 2020

Il 5 ottobre prenderà avvio un corso di formazione sulla Open Innovation. Sarà possibile iscriversi entro il 20 settembre in inviando una mail a youth&innovation@iamb.it, con allegato: la domanda di partecipazione; Lettera motivazionale; Curriculum Vitae nel formato Europass; carta di identità.

L’obiettivo del corso è formare giovani laureati sui processi di Open Innovation attraverso l’applicazione della metodologia del design thinking al fine di favorire la creazione di nuovi servizi/prodotti in collaborazione con aziende del territorio e possibili future dup.

La partecipazione al Corso è gratuita in quanto le spese sono sostenute del progetto FILA finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma Interreg Italia-Albania-Montenegro 2014-2020 IPA CBC, fatto salvo alcuni costi non ammissibili dal progetto.

 Al Corso potranno partecipare giovani in possesso del diploma di Laurea Triennale (requisito minimo).

 Il percorso di formazione alterna sessioni di didattica frontale ad attività di lavoro in team per l’ ideazione, co-progettazione e sviluppo di soluzioni innovative (design thinking project work) a partire dalle sfide proposte dalle imprese coinvolte nell’iniziativa. I partecipanti riuniti in team multidisciplinari, lavoreranno con lo staff dell’azienda e con il supporto di coach/mentor/tutor nell’elaborazione del project work. Il percorso formativo intende sviluppare le competenze necessarie ad analizzare e comprendere le esigenze degli utenti/imprese, i loro bisogni di innovazione e a individuare, in collaborazione con lo staff delle imprese, la migliore soluzione in risposta al tipo di problema identificato.

Sono disponibili un numero massimo di 40 posti e un numero minimo di 30. Successivamente saranno creati almeno 10 team (costituiti da almeno 3 partecipanti).La durata del percorso è di 2 mesi, di cui 10 giornate di lezione frontale e a completamento del tempo lo sviluppo di un project work. La frequenza sarà in aula presso l’incubatore del Ciheam Bari o presso le aziende partecipanti oppure on lineLa frequenza minima necessaria, pena l’esclusione, è pari all’80% di tutte le attività previste dal corso di formazione.

Ulteriori informazioni >>>


 

File allegato

bando open innovation Fila def.pdf

Size 156.4 KB - File type application/pdf
Pubblicato il: 16/09/2020  Ultima modifica: 21/09/2020