Tu sei qui:Home / Notizie / Anno 2020 / Anno Accademico 2020/2021. UniBA taglia le tasse

Anno Accademico 2020/2021. UniBA taglia le tasse

L’Università di Bari per il prossimo anno accademico 2020/2021 ha approvato, in deroga al regolamento tasse e contributi, l'esenzione completa delle tasse per le matricole e per gli iscritti con Isee fino a 25mila euro.

La soglia è stata alzata di 5 mila euro rispetto a quanto previsto dal ministero (che fissa il tetto a 20mila di Isee per l'esenzione) in modo da evitare che la crisi economica innescata dal Covid-19 favorisca l’abbandono degli studi e favorire le famiglie che sono state più colpite dall'emergenza coronavirus.

“Il momento che stiamo vivendo richiede interventi straordinari - ha dichiarato il Rettore Stefano Bronzini - e per questo l’Università di Bari ha varato misure coraggiose e importanti. Rispetto all’emergenza economica, abbiamo deciso, tenendo conto delle difficoltà delle famiglie, di destinare una notevole parte delle nostre risorse interne per garantire che tutti gli studenti possano terminare o intraprendere il percorso di studi.”

Pubblicato il: 06/08/2020