Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2019UniBa e C.U.S. Bari alle Universiade di Napoli

UniBa e C.U.S. Bari alle Universiade di Napoli

Conferenza stampa di presentazione
UniBa e C.U.S. Bari alle Universiade di Napoli

UniBa e il Centro Universitario Sportivo di Bari saranno presenti, con quattro atleti, alle Universiadi 2019 che si disputeranno a Napoli e nelle altre province campane dal 3 al 14 luglio. Una competizione, le Universiadi, di altissimo livello che prevede diciotto discipline sportive, ottomila atleti universitari, 127 Paesi partecipanti, sessanta impianti di gara, 222 cerimonie di premiazione, per l'evento multidisciplinare internazionale più importante degli ultimi anni in Italia.
Mercoledì 26 giugno 2019 alle ore 10.00 si svolgerà nella Sala Riunioni del Rettorato la conferenza stampa di presentazione degli atleti convocati: Natasha Piludu (Tennis), Giulia Marra e Gabriele Esposito (Taekwondo), e Luca Cassano (Atletica Leggera).
Nella stessa occasione verrà annunciato un altro importante successo del programma studenti atleti dell’Ateneo Barese; infatti quest’anno è stato convocato ai Campionati Mondiali di Pattinaggio i “World Roller Games”, anche Marco Giustino (Pattinaggio artistico), studente UniBa. L’evento si svolgerà dal 1  al 14 luglio 2019 a Barcellona. Giustino è il primo atleta pugliese a partecipare a questa competizione nella storia del pattinaggio artistico italiano.

Intervengono:  prof.ssa Luisa Sabatini Decano dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, dott. Antonio Prezioso Presidente CUS BARI, prof. Silvio Tafuri Presidente Comitato per lo Sport Universitario; Angelo Giliberto Presidente Coni Puglia; Michele Grandolfo Vicepresidente Nazionale Sport Rotellistici; Nicoletta Virgintino Presidente Circolo Tennis Bari; Giuseppe Dellino Consigliere federale Federazione Italiana Taekwondo; prof.ssa Angela Notarnicola coordinatore Corso di Laurea in Scienze delle Attività Motorie e Sportive.

Ad incoraggiare e sostenere gli studenti atleti, ci sarà Domenico Montrone, appena reduce dal titolo italiano di canottaggio, campione europeo e medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016, nonché studente UniBa consigliere del CUS Bari.

Pubblicato il: 25/06/2019
archiviato sotto: