Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2019EIT Food: tante opportunità per le start up e gli imprenditori agroalimentari

EIT Food: tante opportunità per le start up e gli imprenditori agroalimentari

EIT-Food-Innovation-Prizes

Sei un laureato con un'idea innovativa o una startup matura pronta a lanciarsi in un contesto internazionale?

Hai una proposta che può interessare il nostro sistema alimentare?

Allora il piano di attività di EIT Food per il 2019 a supporto di innovatori, imprenditori e studenti per lo sviluppo di soluzioni innovative, creazione di lavoro e crescita della competitività fa al caso tuo.

EIT Food è un consorzio pan-Europeo creato per trasformare il nostro ecosistema alimentare, collegando i consumatori con aziende, start-up, ricercatori e studenti di tutta Europa e sostenendo iniziative innovative e sostenibili, che migliorano la nostra salute, il nostro accesso ad alimenti di qualità e il nostro ambiente.

Quattro bandi al momento già aperti per aiutarti a sviluppare la tua idea e il tuo business: scegli i migliori per te, leggi con cura i dettagli nella scheda allegata e i Termini per candidarti e applica subito!

EIT Food Innovation Prizes - una competizione tra imprenditori innovativi e start up che necessitano di supporto per la commercializzazione e il test dei loro nuovi prodotti, servizi o modelli di business. I migliori candidati selezionati con bando competono per un premio di € 10.000,00 per il 1° classificato e € 5.000,00 per il 2° classificato. Scadenza 5 maggio 2019

RisingFoodStars – bando per l’ammissione alla 'Associazione RisingFoodStars, strumento che offre alle giovani aziende accesso ai partner, alla rete di esperti, ai programmi, alle infrastrutture tecnologiche e al supporto alla creazione di imprese, nonché ai potenziali clienti e canali di distribuzione. Scadenza 30 aprile 2019.

EIT FOOD Seedbed pre-accelerator programme – bando per l’ammissione al programma Seedbed, formazione ed supporto a 20 team, che, per un periodo di 4 mesi, riceveranno strumenti, tutor e competenze per aiutarli a comprendere meglio le esigenze dei loro clienti e convalidare la propria idea di business.  Scadenza 30 aprile 2019.

Legal and accounting support – bando per l’accesso a rimborso delle spese legali e finanziarie di startup in fase iniziale fino a € 1.500,00. Aperto sino al 27 novembre 2019.

EIT Food Hub Italy c/o Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A) - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" Via Amendola 165/A - 70126 BARI; tel (+39) 080 5442949

File allegato

EIT Food Innovation Prizes.pdf