Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2018UniBA ricorda il dott. Ferdinando Imposimato

UniBA ricorda il dott. Ferdinando Imposimato

La Comunità accademica dell’Università di Bari Aldo Moro ha appreso con tanta tristezza la notizia della scomparsa del dott. Ferdinando Imposimato.

Giudice esemplare, politico raffinato, custode dei valori e dei principi delle Istituzioni, è stato uomo libero e dal profondo senso di responsabilità culturale verso intere generazioni.

Lo ricordiamo anche per il suo impegno nelle indagini e nella ricerca della verità sull’omicidio di Aldo Moro, che hanno portato il giudice Imposimato a percorrere con fermezza quel perturbante chiaroscuro della nostra  più recente Storia.  Così come gli siamo grati per la dedizione e il suo prezioso contributo alle celebrazioni per i 100 anni della nascita dello Statista che l’Università di Bari ha organizzato per onorarne la memoria.

Alle sue qualità morali, che non perderanno eco nel metodo della nostra democrazia, va il nostro pensiero e riconoscimento.

Bari, 3 gennaio 2018

Antonio Felice Uricchio