Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2018Messaggio di cordoglio per la scomparsa del prof. Giovanni Girone

Messaggio di cordoglio per la scomparsa del prof. Giovanni Girone

Oggi il nostro respiro si ritira. Giovanni Girone non c’è più.

Oggi Giovanni ci ha lasciato per sempre. Forse no. Solo il Suo corpo non vedremo più.
Il Suo ricordo, i Suoi studi, la Sua eredità  morale e scientifica restano qui. E questo ci consola. Nel plesso di economia, nel Rettorato, nella Sala  Senato con il Suo ritratto, in tutto l’Ateneo, lo sentiremo ancora con la Sua voce imperiosa, la Sua risata che partiva piano, come per chiamare le altre, per poi divenire fragorosa, percepiremo la Sua presenza vigile e attenta.

Oggi tutti i Suoi allievi e  amici,  i Suoi familiari e colleghi, dove è Lui, metteranno fiori, scriveranno pensieri; poesie e inni alla Sua generosità, alla Sua bontà, alla Sua religiosità, alla sua Mamma, alla Sua Polonia, ai Suoi vezzi, alle Sue finezze, alla Sua tempra indomita, al Suo cuore.

Oggi Giovanni Girone non c’è più ma  rimarrà fra noi.
Per sempre.

Antonio Felice Uricchio

Pubblicato il: 14/04/2018  Ultima modifica: 16/04/2018
archiviato sotto:
Prossimi eventi
Summer School - Mathematical Methods in Data Science 16/07/2018 - 20/07/2018 — Aula I, Dip. di Matematica - Campus Universitario "E. Quagliariello", via Orabona, 4 (Ba)
Giornata inaugurale Summer School - Agricoltura giovane, management della nuova impresa agricola e agroalimentare 20/07/2018 09:00 - 16:00 — Villa La Rocca, via Celso Ulpiani, 27, (BA)
Convegno Internazionale - Metabolism meets function 20/07/2018 09:00 - 19:00 — Aula Magna del dip. di bioscienze, biotecnologie e biofarmaceutica - Campus universitario E. Quagliarello, via Orabona, (BA)
Agenzia per placement: a settembre ci sono novità 20/07/2018 10:30 - 12:30 — Centro Polifunzionale Studenti (Piazza Cesare Battisti, Bari)
MEM Summer Summit (USI) 16/08/2018 - 24/08/2018 — Università della Svizzera Via G. Buffi 13 CH-6900 Lugano (Switzerland)
Prossimi eventi…