Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017UniBa insignita del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade”

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione "Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus" ha conferito all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro il Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade” nella categoria “Università e Ricerca”, per aver puntato sulla formazione di “psicologi del traffico” che possano introdurre nuovi metodi di controllo e verifiche durante i rinnovi della patente di guida.

Il premio si riferisce ad una serie di iniziative tese alla formazione di psicologi esperti nella valutazione e in particolare nella valutazione all'idoneità alla guida, all'offerta sul territorio pugliese di servizi di alta qualificazione scientifica per la valutazione di idoneità alla guida in prospettiva psicologica e alla divulgazione e ricerca scientifica in questo ambito.

Sono coinvolti in particolare il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione (Referenti scientifici per l'iniziativa, prof. Andrea Bosco e prof. Ignazio Grattagliano) e il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (referente scientifico per l'iniziativa, prof. Roberto Catanesi).

La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 11.30 presso Eicma Milano, Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo (Area Sicurezza – Padiglione 18).

Pubblicato il: 16/10/2017
archiviato sotto: