Strumenti personali
Logotipo di UniBa

Sezioni

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui:HomeNotizieAnno 2017UniBa insignita del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade”

UniBa insignita del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade”

UniBa insignita del Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade”

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione "Familiari e Vittime della Strada basta sangue sulle strade Onlus" ha conferito all'Università degli Studi di Bari Aldo Moro il Premio Nazionale Sicurezza Stradale “Basta sangue sulle strade” nella categoria “Università e Ricerca”, per aver puntato sulla formazione di “psicologi del traffico” che possano introdurre nuovi metodi di controllo e verifiche durante i rinnovi della patente di guida.

Il premio si riferisce ad una serie di iniziative tese alla formazione di psicologi esperti nella valutazione e in particolare nella valutazione all'idoneità alla guida, all'offerta sul territorio pugliese di servizi di alta qualificazione scientifica per la valutazione di idoneità alla guida in prospettiva psicologica e alla divulgazione e ricerca scientifica in questo ambito.

Sono coinvolti in particolare il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia, Comunicazione (Referenti scientifici per l'iniziativa, prof. Andrea Bosco e prof. Ignazio Grattagliano) e il Dipartimento Interdisciplinare di Medicina (referente scientifico per l'iniziativa, prof. Roberto Catanesi).

La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 11.30 presso Eicma Milano, Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo (Area Sicurezza – Padiglione 18).

Pubblicato il: 16/10/2017 
archiviato sotto: