Iscrizioni aperte Master di II livello: Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione - edizione a.a. 2020 - 2021

Management of Migrations and Integration Process

Sono aperte le iscrizioni all'edizione a.a. 2020 - 2021 del Master di II livello in:

Management del fenomeno migratorio e del processo di integrazione

Maggiori informazioni possono essere reperite su:

.
Finalità:

Principale finalità del Master è fornire, da un lato, una conoscenza approfondita del dibattito teorico per lo studio del fenomeno migratorio in una prospettiva interdisciplinare e, dall'altro, quello di consentire l'acquisizione degli strumenti operativi e professionalizzanti che possono venire impiegati nei servizi per l'integrazione dei migranti in Italia.

Il corso mira, quindi, a sviluppare un nuovo profilo di alta formazione e competenza - esperto di tematiche migratorie e di relazioni interculturali - destinato ad operare con funzioni di progettazione, coordinamento, ricerca e mediazione nelle Istituzioni pubbliche, nel privato e nel Terzo Settore.

Ulteriore obiettivo è creare e potenziare una rete unica e condivisa che, grazie alla partecipazione di tutti gli attori coinvolti, permetta di sviluppare azioni di governance multilivello basate su un approccio integrato alla pianificazione degli interventi.

Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 18 ottobre 2021

Sono disponibili 30 posti per l’intero Master; 50 posti per iscritti a singoli moduli e 3 posti per uditori.

L’iscrizione al Master è aperta ai laureati magistrali di tutte le classi di laurea.

L’iscrizione ai singoli moduli è aperta ai laureati triennali e magistrali di tutte le classi di laurea.

Tutte le informazioni relative al piano didattico, corpo docente, caratteristiche del corso, testimonianze, sono reperibili ai  seguenti link:

www.uniba.it/master-universitari/mafempi;  e sulla pagina Facebook  https://www.facebook.com/masterMafempi

Il Master è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Bari e dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Puglia.

Gode del Patrocinio della Parliamentary Assembly of the Mediterranean (PAM) e dell’Unione delle Università del Mediterraneo (UNIMED).

Agevolazioni e borse di studio:

I candidati potranno usufruire dei voucher formativi concessi dalla Regione Puglia come da avviso regionale “PASS LAUREATI”.

Il Master è accreditato come Master Executive INPS con conseguente finanziamento di 4 borse di studio a copertura totale a favore dei dipendenti pubblici.

È prevista 1 borsa di studio intitolata al dott. Stefano Fumarulo finanziata dalla Regione Puglia a copertura totale dei costi di iscrizione.

Sono, inoltre, previste eventuali borse di studio a copertura parziale dei costi di iscrizione da assegnare secondo criteri di merito.

La selezione sarà effettuata mediante valutazione dei titoli e colloquio.

La quota di iscrizione individuale al Master è di € 3.500,00 da versarsi in due rate.

È possibile iscriversi a singoli moduli didattici. Le quote di iscrizione al singolo modulo sono fissate in: 370,00€ per i moduli 4, 6, 7 e 8; 500,00€ per i moduli 2, 3 e 5.

pubblicato il 05/10/2021 ultima modifica 09/05/2022