
UniBA propone annualmente indagini finalizzate a monitorare i servizi amministrativi e definire le politiche universitarie.
UniBA propone annualmente indagini finalizzate a monitorare i servizi amministrativi e definire le politiche universitarie.
L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro ha avviato, a partire dal 2018, un sistema di rilevazione e misurazione del giudizio degli utenti sui servizi a maggior impatto esterno (Indagine Misuriamoci). Gli esiti dell’indagine Misuriamoci concorrono alla valutazione della performance organizzativa ed individuale.
L’Ateneo cura annualmente l’indagine sul benessere organizzativo del personale (docente, tecnico-amministrativo e CEL). L’indagine mira a comprendere quali risorse i lavoratori utilizzano per far fronte alle richieste, poiché è da questo equilibrio che dipendono i livelli di engagement e soddisfazione lavorativa o piuttosto di malessere ed esaurimento emotivo. I risultati sono utilizzati dall’Ateneo per la programmazione delle strategie in tema di sviluppo delle persone.
L’Università degli Studi di Bari, in un’ottica di gestione delle risorse umane people – based, misura l’impatto dello “Smart Working sulle persone e sull’organizzazione”, attraverso un questionario rivolto al personale tecnico amministrativo. Gli esiti della rilevazione sono pubblicati nell’ambito della Relazione annuale sulla performance integrata di Ateneo.
Questionario AVA - ANVUR