Emozionario Ambientale
Emozionario Ambientale
È un progetto che si pone come obiettivo quello di creare un linguaggio comune sulla sostenibilità, mettendo al centro l’azione collettiva, attraverso le parole e la rappresentazione visiva; uno spazio per parlare e raccontare storie, creare comprensione, empatia e fiducia, insieme alla possibilità di un cambiamento positivo e collettivo reale e misurabile, aggiungendo un elemento di connessione emotiva applicata, e aprendo la strada alla creazione della coscienza collettiva.
Il progetto è curato e prodotto dal Centro di Eccellenza di Ateneo “Per la Sostenibilità” dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro in partnership con l’ideatore, l’APS Everything is Connected e finanziato dalla Regione Puglia nell’ambito della progettualità comunicativa regionale sull’ “abbandono dei rifiuti”. Prevede l’elaborazione di 30 parole chiave che verranno scelte da un gruppo di lavoro trans-disciplinare costituito di esperti.
Lanciata l'Open Call per studenti di scuole secondarie di primo grado della Regione Puglia

Le scuole sono invitate a selezionare una o più parole chiave e lavorare con gli studenti che possono rappresentarle in modo artistico-creativo.
I lavori che si possono inviare sono: fotografie, illustrazioni, disegni o poesie.