Alumni Uniba
Logo Community Alumni
Orgoglio Uniba
La Community Alumni UniBa è il punto di incontro dedicato a tutti i laureati e le laureate dell'Università degli Studi di Bari Aldo Moro, oltre che di tutti coloro i quali abbiano avuto a che fare con l’Università di Bari anche per motivi professionali. Uno spazio esclusivo per mantenere vivi i legami tra ex studenti/studentesse, docenti e l'Ateneo stesso e per creare nuove opportunità professionali e condividere esperienze e competenze, favorendo il mantenimento di legami duraturi con l'università anche dopo il conseguimento del titolo di studio.
Un network che valorizza il contributo di tutti gli ex studenti e studentesse, mantenendo vivo lo spirito e il senso di appartenenza all’università, e offrendo strumenti per il successo professionale e personale.
ㅤ
Intervento dell’Alumna Silvana SCIARRA, giurista italiana, originaria di Trani, che ha ricoperto il ruolo di giudice della Corte costituzionale dal 2014 al 2023, diventandone presidente nel 2022. Laureata in Giurisprudenza presso l'Università di Bari, ha insegnato Diritto del lavoro e Diritto sociale europeo in diverse università italiane e straniere, tra cui l'Università di Firenze e l'Istituto Universitario Europeo.
ㅤㅤ
Intervento dell’Alumnus Vito CAMPESE, medico e ricercatore, specializzato in nefrologia e ipertensione. Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Bari, ha proseguito la sua carriera negli Stati Uniti, diventando professore emerito di Medicina presso la Keck School of Medicine della University of Southern California. Le sue ricerche si concentrano sui meccanismi che regolano la pressione sanguigna e le patologie renali.
ㅤㅤㅤ
Con grande orgoglio sono stati consegnate le prime tessere Alumni UniBa a due illustri laureati che, con il loro percorso accademico e professionale, hanno dato prestigio alla nostra comunità. Questo riconoscimento simbolico rafforza il legame tra l’Ateneo e i suoi ex studenti, testimoniando l’eccellenza della formazione offerta e l’impatto che i nostri laureati continuano ad avere nel mondo. Celebriamo con fierezza il loro successo, esempio di dedizione, competenza e valore.