APP per disturbi del linguaggio

Sono APP rivolte a chi ha problemi di linguaggio. Si tratta di applicazioni utili sia dentro che fuori l’ambiente domestico.


La mia voce: (AndroidiOs, gratis) è il primo programma di comunicazione assistita per chi ha difficoltà. Questa app consente di esprimere ciò che si vuole, dalla richiesta di aiuto alle emozioni. Diverse funzioni consentono inoltre di personalizzare l’app in base alle proprie esigenze quotidiane.

IoParlo (Android, iOS, iPhone e iPad, gratis): permette di comunicare in due modi diversi, ad esempio scrivendo una frase e dando poi il comando di lettura con la voce digitale, oppure componendo delle frasi scegliendo direttamente dai disegni proposti che vengono lette dal sintetizzatore vocale. https://play.google.com/store/apps/details?id=it.araneum.ioparlo&hl=it&gl=US  https://apps.apple.com/it/app/ioparlo/id406247136

Taxi Sordi (iOS e Android, gratis, scaricabile da iTunes per iPad, iPhone, iPod touch): è un’App sviluppata dall’ENS con l’Unione Taxi Italiani e serve per chiamare o prenotare un taxi anche se non si è in grado di parlare al telefono; dopo l’invio della richiesta si riceve una notifica con la sigla del taxi prenotato e l’ora stimata di arrivo.

Azioni sul documento

published on 08/04/2021 ultima modifica 09/05/2022