APP per disabilità uditiva

Pedius (Android, gratuito): è una App che permette di telefonare verso numeri fissi e cellulari. Basta scrivere un messaggio, inserire il numero di telefono, e quando la telefonata è avviata una voce legge il messaggio al destinatario dall’altra parte della cornetta, mentre ciò che dice l’interlocutore viene simultaneamente tradotto in testo sul dispositivo.

Spread the Sign (scaricabile gratuitamente per iOS e Android tramite codice QR): è un dizionario di lingua dei segni in italiano inglese, francese… oltre a imparare la LIS è utile anche per quando si viaggia. https://play.google.com/store/apps/details?id=com.spreadthesign.androidapp_paid&hl=it&gl=US   https://apps.apple.com/us/app/spread-the-sign-language/id438811366

Taxi Sordi (iOS e Android, gratis, scaricabile da iTunes per iPad, iPhone, iPod touch): è un’App sviluppata dall’ENS con l’Unione Taxi Italiani; serve per chiamare o prenotare un taxi anche se non si è in grado di parlare al telefono, e dopo l’invio della richiesta si riceve una notifica con la sigla del taxi prenotato e l’ora stimata di arrivo.

pubblicato il 08/04/2021 ultima modifica 09/05/2022

Azioni sul documento