Alloggi universitari
Il servizio di alloggio è organizzato allo scopo di favorire la partecipazione degli studenti non residenti alle attività didattiche e alla vita universitaria. Solo gli studenti fuori sede possono partecipare al concorso per l'assegnazione dei posti letto nelle residenze.
Il bando di concorso annuale fissa le modalità di assegnazione del beneficio e l’eventuale contribuzione da parte degli studenti.
I complessi residenziali sono organizzati in camere singole, doppie, triple e stanze comuni per lo studio o il tempo libero. Sono dotati di un servizio di lavanderia e mettono a disposizione la biancheria necessaria. E' anche possibile richiedere la connessione a Internet .
Consultare il link dell' Agenzia regionale per il diritto allo studio universitario (A.Di.Su) per ottenere un elenco dei complessi residenziali universitari.
Per partecipare al concorso consultare il bando
Alloggi universitari
Prima di prendere possesso di una stanza, gli studenti devono presentare all'A.Di.S.U. un certificato e il libretto Erasmus (l'organizzazione per il diritto degli studenti a studiare), rilasciato dal Settore III - Mobilità Internazionale e accoglienza studenti stranieri - Università degli Studi di Bari (Ufficio Erasmus per gli studenti in entrata).
In alloggi privati
Gli studenti in entrata, che non possono essere ospitati in una residenza universitaria o che preferiscono altre forme di alloggio, possono anche accedere ai seguenti siti segnalati in redazione. L'Università non si assume alcuna responsabilità per quanto in essi pubblicato.
- Cerco Alloggio
-
Stanze in affitto - Wikicasa
-
Alloggi in città - Casamundo
-
Alloggi in città - HomeToGo
-
Alloggi in città - Hundredrooms
-
Alloggi in città - Likibu
-
Alloggi in città - Trivago
-
Alloggi in città - Nuroa
-
Alloggi in città - Erasmusu