Student Card e altri Servizi Telematici Uniba

Uniba offre nuovi servizi telematici agli studenti:

1. l'APP MYUNIBA , disponibile gratuitamente negli store Apple e Android, applicazione ufficiale dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ideata in collaborazione con gli studenti Uniba, per la gestione della carriera universitaria in maniera semplice e veloce attraverso dispositivi mobile;

2. I certificati Digitali, che riguardano la carriera studenti e vengono rilasciati come documenti in formato PDF firmati digitalmente dal responsabile amministrativo del procedimento. Tali documenti potranno essere richiesti e ottenuti digitalmente.

3. la STUDENT CARD, un tesserino di identificazione personale dello studente con cui poter accedere a una serie di servizi universitari e beneficiare delle convenzioni che l'Università stipula con le realtà commerciali e culturali del territorio.  La carta è personale e la sua validità è legata alla durata legale del percorso di studi.

A partire dall'a.a.2019/2020 la Student Card viene rilasciata a tutti gli immatricolati ai corsi di laurea triennale, ai corsi di laurea magistrale, ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico, con il contributo di 5€ da pagare al momento dell'immatricolazione.

Potrà essere richiesta da altri studenti attraverso una procedura telematica, accreditandosi con le proprie credenziali ESSE3 ottenute all'atto dell'immatricolazione.

Lo studente comporrà la propria student card caricando una foto personale e, per poter inoltrare la richiesta, allegherà un documento di identità in corso di validità. Potrà scegliere se far recapitare la card al proprio domicilio o ritirarla in segretaria.

Poiché la student card è legata al corso di Laurea, è importante che la richiesta venga inoltrata dallo studente quando il corso di studi è realmente definito. Infatti, in caso di un cambio di corso di studi si dovrà procedere all'annullamento della vecchia student card già emessa e alla richiesta di una nuova tessera con un costo aggiuntivo sempre di 5 euro.

La procedura telematica per la richiesta con le relative informazioni, è disponibile collegandosi al sito:

con le proprie credenziali ESSE3.

pubblicato il 08/07/2019 ultima modifica 09/05/2022