Trasferimenti da altra Università all'Università di Bari

Se uno studente è iscritto ad un altro Ateneo e vuole trasferirsi ad un Corso di Studio dell'Università di Bari Aldo Moro, può inoltrare domanda di trasferimento in ingresso all’università di Bari. Il trasferimento dovrà avvenire rispettando i requisiti e le modalità di accesso previste per il corso prescelto.

Per ottenere il trasferimento, lo studente deve presentare domanda di trasferimento in uscita presso l’Ateneo di provenienza, rispettandone le scadenze e le modalità. Deve, di seguito, inoltrare domanda di trasferimento in ingresso all’Università di Bari. Tale domanda verrà esaminata dal Consiglio di Corso di Studio scelto.

La domanda di trasferimento in ingresso all’università di Bari può essere effettuata utilizzando la procedura online analoga a quella delle immatricolazioni online, sul portale dell’Università di Bari. Le guide all’immatricolazione sono disponibili sul portale UniBA, nella sezione Note operative per Studenti.

Per i corsi a numero programmato

Se lo studente intende effettuare un trasferimento verso un corso a numero programmato dell’Università di Bari, la domanda di trasferimento non va presentata online ma è necessario contattare per email la Segreteria studenti del corso presso cui ci si intende trasferire.

Per effettuare il trasferimento/passaggio ad anni di corso successivi al primo ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia, Medicina e Chirurgia in lingua inglese ed in Odontoiatria e Protesi Dentaria ai Corsi di Laurea triennali e magistrali a numero programmato afferenti alla Scuola di Medicina e al corso di laurea in Medicina Veterinaria è necessario partecipare all’apposito Avviso di  trasferimento/passaggio ad anni di corso successivi al primo.

published on 31/07/2015 ultima modifica 12/12/2022