Self Presentation

La self presentation rappresenta un modo per attirare a sé l’attenzione di una impresa, di un manager o di un direttore delle risorse umane, che potrà favorire l’incontro di pochi minuti in un colloquio di lavoro fissato successivamente.

Tutto si gioca in pochi attimi, bastano due minuti per creare o meno una buona impressione di noi stessi al nostro interlocutore. Per evitare di rimanere senza parole, arrossire e fare una buona impressione si devono seguire alcuni  step.

La prima cosa che bisogna fare è prepararsi, vale a dire riflettere su stessi, su che cosa si fa e soprattutto cosa si vuole fare. Poi bisogna cogliere l’attimo e diventa fondamentale riuscire ad esprimere le proprie competenze in poco tempo, trasmettendo determinazione e passione, solo così il vostro interlocutore continuerà ad ascoltarticon attenzione. Ed infine il feedback, che rappresenta un ottimo strumento per valutare se stessi e la presentazione. Può essere visto come il termometro per misurare se abbiamo o meno raggiunto l’obiettivo definito

Il laboratorio propone la sperimentazione pratica e attiva di tecniche di marketing applicate alla persona, al fine di promuovere al meglio se stessi. Inoltre è possibile sostenere autopresentazioni professionali e video CV con il supporto di esperti della selezione del personal, finalizzati a migliorare l’efficacia della comunicazione utilizzata.

Il laboratorio è suddiviso in due step:

1° Step – La costruzione di una buona self  presentation

2° Step – La propria self presentation: video curriculum

 

Gli obiettivi del laboratorio formativo sono:

  • Promuovere le conoscenze sulle caratteristiche di base per fare una buona presentazione di se stessi 
  • Sviluppare le capacità per elaborare una personale presentazione di se stessi
  • Promuovere un approccio strategico e non imitativo per la presentazione di se stessi, di un'idea, di un progetto;
  • Sviluppare le competenze per la promozione di se stessi.
pubblicato il 10/07/2017 ultima modifica 09/05/2022

Azioni sul documento