D.R. n. 2801 del 25.09.2025: concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 2 (due) borse di studio per il completamento della formazione scientifica di laureati nell’ambito del progetto di ricerca avente ad oggetto la ricerca sul tema “A Collaborative Network for Advancing Research on Rare Tumors in Neurofibromatosis Type 1 and RASopathies (NET-RareT)” - PNRR M6/C2 - Tumori Rari, codice PNRR-TR1-2023-12377161
E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 2 (due) borse di studio per il completamento della formazione scientifica di laureati nell’ambito del progetto di ricerca avente ad oggetto la ricerca sul tema “A Collaborative Network for Advancing Research on Rare Tumors in Neurofibromatosis Type 1 and RASopathies (NET-RareT)” - PNRR M6/C2 - Tumori Rari, codice PNRR-TR1-2023-12377161.
Le borse di studio avranno la durata di 12 mesi a partire dalla sottoscrizione, per un importo pari a € € 29.322,84 (ventinovemilatrecentoventidue/ottantaquattro) ciascuna, importo omnicomprensivo al lordo delle ritenute conto amministrazione e dei contributi a carico del percipiente.
L'attività del borsista consisterà nel supporto alle attività di ricerca previste dal progetto, incluse la raccolta e gestione di dati clinici e genetici; collaborazione alle attività di caratterizzazione molecolare delle neoplasie oggetto del progetto; gestione e aggiornamento della piattaforma REDCap, attualmente in uso presso la sezione di Genetica Medica per l’inserimento dei dati clinici e genetici dei pazienti arruolati; partecipazione alle attività delle Unità, scambio dati e comunicazione tra le Unità Operative coinvolte.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati di nazionalità italiana e cittadini dell’Unione Europea in possesso del Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia (vecchio ordinamento - DL) o equiparata laurea specialistica (LS)/magistrale (LM) o diploma di Laurea Magistrale in Biotecnologie mediche e medicina molecolare (LM-9); Laurea in Scienze Biologiche (LM-6 o classe 6/S Biologia) che siano in possesso del diploma di laurea conseguito ai sensi dell’ordinamento didattico previgente il D.M. n. 509/1999 o del diploma di laurea specialistica o magistrale conseguito negli ultimi 10 anni.
Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 03.10.2025 sino alle ore 23.59 del 03.11.2025.
Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione titolo di studio con data e voto finale.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di conformità titoli eventualmente posseduti.