D.R. n. 2217 del 09.07.2025: concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 1 (una) borsa di studio per il completamento della formazione scientifica di laureati nell’ambito del progetto di ricerca “Sviluppo di Inibitori Specifici per Trasportatori Mitocondriali della famiglia SLC25A per contrastare la radioresistenza nel GlioBlastoma”
E' indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 1 (una) borsa di studio per il completamento della formazione scientifica di laureati nell’ambito del progetto di ricerca dal titolo “Sviluppo di inibitori specifici per trasportatori di Mitocondriali della famiglia SLC25A per contrastare la radioresistenza nel GlioBlastoma acronimo SISTeMA-GBM – CUP: B53C22006590001”.
La borsa di studio avrà la durata di 12 mesi a partire dalla sottoscrizione per un importo pari a € 23.250,00 (ventitremiladuecentocinquanta/00)
L’attività del borsista mirerà a caratterizzare il ruolo dei trasportatori mitocondriali appartenenti alla famiglia SLC25A nell’insorgere dei meccanismi di radioresistenza nel contesto specifico del Glioblastoma.
Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati di nazionalità italiana e cittadini dell’Unione Europea in possesso del diploma di laurea in Biologia cellulare e molecolare, Biotecnologie (tutti gli indirizzi), Chimica e tecnologie farmaceutiche, Farmacia, Scienze biosanitarie o titolo equipollente alle predette classe di laurea ai sensi del D.I. del 9/07/2009.
Le domande di partecipazione al concorso potranno essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 15.07.2025 sino alle ore 23.59 del 13.08.2025.
Per maggiori informazioni consultare il bando di concorso.
Dichiarazione sostitutiva di certificazione titolo di studio con data e voto finale.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà di conformità titoli eventualmente posseduti.