D.R. n. 73/20: Concorso pubblico per titoli ed esami n.1 borsa di studio e di ricerca per il completamento della form.ne scient. di laureati "Fauna selvatica come serbatoio di agenti infettivi potenzialmente patogeni per animali e uomo"
E’ indetto un concorso pubblico per titoli ed esami per il conferimento di 1 (una) borsa di studio e di ricerca per il completamento della formazione scientifica di laureati avente ad oggetto la ricerca sul tema “Fauna selvatica come serbatoio di agenti infettivi potenzialmente patogeni per animali e uomo”, offrendo ai Medici Veterinari la possibilità di approfondire tematiche inerenti la gestione della fauna selvatica al fine di avviare un percorso formativo di più alta qualificazione scientifica, nonché su argomenti che attengono la protezione e lo studio delle malattie infettive della fauna selvatica, per un importo pari a € 12.000,00, importo omnicomprensivo al lordo delle ritenute conto amministrazione e dei contributi a carico del percipiente, a valere sui fondi rivenienti dal rinnovo della Convenzione con la Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo rurale ed ambientale – per l’assistenza veterinaria alla fauna selvatica presso l’Osservatorio Faunistico Regionale sito in Bitetto (Ba).
Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
Titoli di studio:
- Laurea in Medicina Veterinaria conseguita presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro;
- non aver superato il 36° anno d’età.
Requisiti valutabili:
- voto di laurea;
- eventuali titoli in possesso del candidato utili a comprovare le sue attitudini allo svolgimento delle attività di che trattasi;
- eventuali pubblicazioni specifiche su riviste scientifiche nazionali ed internazionali.
La scadenza per la presentazione delle domande di ammissione al concorso è fissata per il giorno 17 febbraio 2020.