Short Master in Sviluppo delle Risorse Umane

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2022

LO SHORT MASTER

Ha l'obiettivo di formare la figura del Professionista delle Risorse Umane. E' un percorso di alta formazione centrato sui temi della selezione, gestione, valutazione, valorizzazione e sviluppo del Personale, con particolare riguardo al Change Management. L'iter formativo è strutturato in moduli tematici di taglio pratico e interattivo. Il piano didattico si sviluppa prevalentemente attraverso laboratori esperienziali, casi aziendali concreti, lezioni frontali.

DESTINATARI E SBOCCHI PROFESSIONALI

Lo Short Master è destinato a laureati e professionisti che lavorano nel campo della gestione e dello sviluppo delle Risorse Umane.

Le competenze ed esperienze acquisite durante il percorso formativo, faciliteranno un inserimento lavorativo presso aziende industriali, di servizi (private e pubbliche) e nella consulenza, in ambiti professionali quali: Reclutamento e Selezione, Valutazione e Sviluppo, Comunicazione interna, Formazione, Gestione del Personale, Compensation and Benefits, Relazioni industriali, Organizzazione e sviluppo organizzativo.

OBIETTIVI FORMATIVI

Saranno trasmessi i fondamentali della figura dell’Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane con l’obiettivo di:

  • appropriarsi degli strumenti basici per comprendere e gestire con efficacia le dinamiche interrelazionali;
  • conoscere le modalità attraverso le quali avvengono i processi di selezione, valutazione e potenziamento delle Risorse Umane

STRUTTURA DEL MASTER

Sono previste n. 50 ore d’aula (4 CFU)

CHI SIAMO

Lo Short Master è organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, in collaborazione con l’Associazione Italiana Formatori. Il corpo docenti è composto da professori, consulenti, professionisti dello sviluppo delle persone nelle organizzazioni

ISCRIZIONI e COSTI

Iscrizioni aperte fino al 30 settembre 2022
Il costo dello Short Master è di 490 euro.

Coordinatore: 
prof. Michele Capriati

Comitato Tecnico Scientifico:

  • prof. Michele Capriati, docente di Politica Economica, UNIBA
  • prof.ssa Roberta Pace, docente di Demografia, UNIBA
  • dott. Sergio D’Angelo, sociologo e Presidente AIF Delegazione Puglia