Erasmus+

Erasmus+


Programma

Il Programma Erasmus, (European Region Action Scheme for the Mobility of University Students) offre la possibilità agli studenti, ai docenti e al personale tecnico amministrativo delle università italiane di fruire di periodi di formazione presso una università straniera riconosciuta. Il programma ha lo scopo di favorire la mobilità internazionale attraverso la concessione di finanziamenti o contributi integrativi, e garantisce il riconoscimento accademico del periodo di studio e/o delle attività svolte presso la sede ospitante.

Mobilità ai fini di studio (Erasmus for studies) e di Tirocinio (Erasmus for Traineeship) I programmi di mobilità “Erasmus+ for studies” ed “Erasmus+ for traineeship” sono riservati agli studenti regolarmente iscritti a Corsi di Laurea, Dottorato, Master, Scuole di Specializzazione che intendono compiere attività di studio o di tirocinio per un periodo di tempo compreso tra i tre e i dodici mesi presso un'Università europea con cui e' stato siglato un accordo inter-istituzionale. Al fine di favorire la mobilità, l'Agenzia Nazionale Erasmus eroga ogni anno contributi alle borse di mobilità studentesca intesi ad integrare i costi del soggiorno all'estero dello studente.

Per gli studenti iscritti ai CC.dd. LL. Magistrale o a Ciclo Unico è prevista inoltre  la possibilità di svolgere una “Mobilità  internazionale” per la preparazione della tesi di Laurea “ attraverso il Premio di Studio Global-Thesis: https://www.uniba.it/internazionale/mobilita-in-uscita/studenti/global-thesis/2019-20


Per informazioni sulle modalità di accesso al programma
Delegato della Scuola: Prof. Piero Portincasa 
Tel: 0805592731 Email: piero.portincasa@uniba.it
Direzione: Clinica Medica "Augusto Murri", V piano del Padiglione "V. Chini", Policlinico, Bari


Bandi

Il bando è rivolto agli studenti regolarmente iscritti presso l'Università di Bari ad uno dei corsi di I, II o III ciclo, che intendano svolgere un periodo di studio all'estero, in uno dei Paesi indicati nel bando. La ricezione delle pre-candidature on-line sul sistema ESSE3 sarà possibile entro il 26 MARZO 2021 alle ore 16.00.

Il bando è rivolto agli studenti regolarmente iscritti presso l'Università di Bari ad uno dei corsi di I, II o III ciclo che intendano svolgere un periodo di tirocinio all'estero, in uno dei Paesi indicati nel bando. La ricezione delle pre-candidature on-line sul sistema ESSE3 sarà possibile entro il 26 MARZO 2021 alle ore 16.00.

Il bando è rivolto a docenti e ricercatori UNIBA che intendano effettuare un periodo di docenza all’estero presso una delle istituzioni ospitanti indicate nel bando (All. A). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 MARZO 2021.

Il bando è rivolto al personale T.A. e docente UNIBA e permette di effettuare un periodo di formazione all’estero presso una delle istituzioni ospitanti indicate nel bando (All. A). La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 MARZO 2021.


pubblicato il 02/07/2018 ultima modifica 01/12/2023

Azioni sul documento