Presentazione progetti
L’Università degli Studi di Bari Aldo Moro promuove e valorizza la ricerca nella sua dimensione internazionale e interdisciplinare.
Le Unità Operative afferenti alla Sezione Ricerca forniscono supporto nelle seguenti fasi:
- preparazione delle proposte progettuali;
- compilazione della modulistica;
- predisposizione del budget di progetto.
Iter amministrativo per la presentazione di proposte progettuali
Al fine di avviare le procedure di presentazione dei progetti di ricerca a valere su bandi competitivi, si invitano le Unità Operative Ricerca e Terza Missione dei Dipartimenti a inviare la documentazione necessaria alla candidatura delle proposte progettuali entro 7 giorni lavorativi dal termine di scadenza del bando all’indirizzo di posta elettronica certificata universitabari@pec.it .
Vincoli alla presentazione delle proposte progettuali
Alcuni bandi prevedono restrizioni sul numero di proposte che i singoli beneficiari possono sottomettere, sia in qualità di capofila che di partner. In questo caso, è necessario segnalare tempestivamente all'Unità Operativa competente della Sezione Ricerca l’interesse a partecipare al bando, in modo da coordinare l’eventuale concomitanza di un numero di proposte progettuali superiore a quello previsto dal bando.
Nel caso di sovrapposizione di proposte progettuali sulla stessa linea di finanziamento, la Commissione Ricerca del Senato Accademico procederà alla selezione delle candidature.
CONTATTI
Dott.ssa Lucia Capodiferro
Responsabile U.O. Accesso e monitoraggio progetti di ricerca nazionali
Telefono: +39 080 571.42.44
E-mail: lucia.capodiferro@uniba.it
Dott.ssa Cesarea Rutigliano
Responsabile U.O. Accesso e monitoraggio progetti di ricerca internazionali
Telefono: +39 080 571.43.94
E-mail: cesarea.rutigliano1@uniba.it