Dottorato di ricerca - 28° ciclo
Bando di concorso - 28° ciclo
- Bando di concorso
- Allegato 1 - Dichiarazione ad integrazione della domanda di partecipazione al concorso per l'ammissione al dottorato di ricerca
- Allegato 2 - Dichiarazione sostitutiva di certificazioni
- Allegato 3 - Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di conformità all'originale di copia
- Allegato 4 - Official announcement call for application
- Allegato 5 - Phd Programme application form XXVIII cycle
- Allegato 6 - Dichiarazione sostitutiva di certificazioni, dell'atto di notorietà di conformità all'originale di copia
- Decreto Rettorale n. 190 del 15.01.2013 - Commissioni giudicatrici per l'esame di ammissione alle Scuole di dottorato di ricerca - XXVIII ciclo
- Commissione giudicatrice Conseguimento titolo dottorato di ricerca XXVIII ciclo
Graduatorie
In caso di rinuncia da parte dei candidati vincitori, si provvederà ad escutere la graduatoria, dando formale comunicazione ai candidati idonei.
Modalità di iscrizione
I concorrenti risultati vincitori dovranno iscriversi entro le date rese note contestualmente alla pubblicazione delle graduatorie.
La mancata iscrizione entro i termini stabiliti sarà considerata come rinuncia al posto che verrà assegnato, al candidato successivo, secondo l’ordine della graduatoria.
In corrispondenza di eventuali rinunce da parte dei vincitori di concorso l’Amministrazione procederà a convocare gli idonei secondo l’ordine della graduatoria. Gli interessati dovranno iscriversi entro cinque giorni lavorativi dalla convocazione pena la decadenza.
In caso di utile collocamento in più graduatorie, il candidato deve esercitare opzione per un solo corso di dottorato.
La domanda di immatricolazione, in bollo da euro 14,62, dovrà essere presentata all’Area Dottorato di ricerca e Post dottorato, Settore I – Dottorato di ricerca dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, Piazza Umberto I, n.1 – Palazzo Ateneo, II piano – BARI (dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dal lunedì al mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 16,30, corredata dalla sottoelencata documentazione:
(In caso di spedizione la Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A) di cui al successivo punto 1) dovrà essere anticipata via Fax al numero 080/5714430).
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A);
- Fotocopia del documento di identità in corso di validità, debitamente firmata;
- Fotocopia del codice fiscale;
- Due foto formato tessera debitamente firmate a tergo;
- Attestazione del pagamento del contributo di immatricolazione (c/c n.8706 intestato all’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, indicando la causale) come previsto all’art. 14 del Bando di concorso.
- Attestazione della tassa regionale per il diritto allo studio universitario L’importo pari ad euro 140,00 dovrà essere versato sul c/c n.860700 intestato a: A.D.I.S.U., Regione Puglia, Università di Bari, Via G. Fortunato, 4/G – 70125 Bari, Causale: Tassa Regionale. (dovuta da tutti gli iscritti alle Scuole di dottorato di ricerca tranne i dottorandi diversamente abili con una invalidità riconosciuta non inferiore al 66%).
- Dichiarazione relativa alle esperienze pre-dottorato;
I dottorandi che non beneficiano della borsa di studio o rinunciano alla stessa, ad esclusione dei cittadini extracomunitari, sono tenuti al pagamento della prima rata pari ad € 333,52 (quota fissa) da versare all’atto di immatricolazione e successive annualità. La seconda rata € 474,76 è dovuta da quei dottorandi con indicatore ISEEU maggiore di € 20.971,00 (se dovuta va versata e sarà cura dello studente iscritto assicurare il pagamento entro il 31 luglio). L’attestazione del pagamento della seconda rata dovrà essere depositata presso il Settore I Dottorato di ricerca entro il 16 settembre 2013 .
In caso di beneficio della borsa di studio:
a) Autocertificazione concernente le condizioni giuridiche ed economiche ai fini del conferimento della borsa di studio per la frequenza dei tre anni della Scuola di dottorato di ricerca;
b) Iscrizione all’INPS - gestione separata (*);
c) Dichiarazione resa ai fini dell’applicazione del contributo previdenziale INPS;
In caso di rinuncia al beneficio della borsa di studio:
- Dichiarazione di rinuncia al beneficio della borsa di studio per tutti e tre gli anni di corso;
- Dichiarazione di rinuncia al beneficio della borsa di studio per uno degli anni di corso di dottorato.
In caso di eventuale rinuncia all’iscrizione alla Scuola di dottorato gli interessati sono tenuti ad inviare tramite fax al n.080/5714430 la dichiarazione di rinuncia.
(*) Adempimenti relativi all’iscrizione all’INPS:
“”Contributi previdenziali INPS a gestione separata
La borsa di studio del dottorato di ricerca è soggetta al versamento dei contributi previdenziali INPS a gestione separata (art. 2 comma 26 Legge 335/95 e successive modificazioni).
Affinché possano essere versati i contributi della borsa, il dottorando deve:
- iscriversi alla gestione separata INPS per via telematica collegandosi al sito web dell’INPS (http://www.inps.it ) sezione dei servizi online, parte riservata al cittadino, iscrizione dei lavoratori parasubordinati,
- seguendo le istruzioni inserire nel modulo online le dichiarazioni e le informazioni richieste.
Modulistica
- Domanda di Immatricolazione per l'anno 2013 (I anno)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione (Allegato A)
- Autocertificazione concernente le condizione giuridiche ed economiche ai fini del conferimento della borsa di studio per la frequenza dei tre anni della Scuola di dottorato di ricerca
- Modulo Esperienze pre-dottorato
- Dichiarazione di rinuncia al beneficio della borsa di studio per tutti e tre gli anni di corso
- Dichiarazione di rinuncia al beneficio della borsa di studio per l'anno 2013
- Modulo Rinuncia all'iscrizione al dottorato di ricerca
- Modulo INPS - Domanda di iscrizione alla Gestione separata
- Dichiarazione resa ai fini dell'applicazione del contributo previdenziale INPS
Si precisa che la modulistica è disponibile anche presso l'Area Dottorato di Ricerca e Post dottorato - Settore I - Dottorato di Ricerca
Nomina Commissione conferimento titolo dottore di ricerca