Master di I livello in Diritto e Tecnica Doganale e del Commercio Internazionale a.a. 2015/2016

Master di primo livello gestito dal Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del mediterraneo: società, ambiente, culture" - Taranto

La durata del Master è pari a 370 ore di lezione, che si tengono di venerdì e sabato e  300 ore di stage applicativo. Gli obiettivi formativi e di apprendimento consistono nella conoscenza della teoria e  prassi del Diritto internazionale per tutti i profili attinenti il commercio internazionale, nella conoscenza dei profili tributari rilevanti, e nella conoscenza della teoria e prassi del diritto doganale. Il Master consente ai propri studenti l’apprendimento delle tecniche giuridiche del commercio e della fiscalità internazionale attraverso l’analisi delle principali operazioni e delle problematiche giuridiche da queste suscitate e si rivolge ai futuri operatori del commercio internazionale, con particolare riferimento a professionisti ed operatori dei vari settori del commercio internazionale desiderosi di formazione ovvero ad operatori del settore pubblico o privato desiderosi di curare il loro aggiornamento in materia.
Si tratta del primo Master universitario di I livello istituito in ordine agli aspetti di diritto e tecnica doganale e commercio internazionale, ed è l’unico esistente nel centro-sud.

Coordinatore:

Prof. Mario Aulenta
Università degli Studi di Bari Aldo Moro

Sede didattica:
Dipartimento Jonico in "Sistemi Giuridici ed Economici del mediterraneo: società, ambiente, culture" - Sede di Economia
Via Lago Maggiore Ang. Via Ancona - 74123 Taranto
Tel: +39 099 7340595 - 099 7720609 - +039 099 7720650