Il Dipartimento Jonico lancia una Call for Ideas sul tema “Vivere l’Università dentro e fuori il Dipartimento: il Community hub”, aperta a dottorandi e studenti che vogliono co-progettare il futuro della propria Università.

Il Community hub del Dipartimento Jonico si configura come un nuovo modello di rigenerazione sociale, culturale ed economica con l’obiettivo di promuovere uno sviluppo integrato del territorio attraverso un dialogo sinergico tra una pluralità di funzioni, partner e comunità di riferimento.

Le idee selezionate permetteranno agli studenti proponenti, coadiuvati da un mentor e da esperti, di prendere parte in modo attivo e partecipativo alla co-progettazione sia dello spazio fisico che delle attività del Community hub.

Le idee proposte possono riguardare le seguenti aree tematiche:

• la vita della comunità universitaria del territorio jonico: socialità, aggregazione e approfondimento culturale per una maggiore coesione all’interno della comunità universitaria;
  • l’impegno della comunità universitaria all’esterno delle sedi, promuovendo e animando occasioni di socialità e di relazione nei territori di riferimento;
  • la ridefinizione dello spazio destinato al Community hub

Ciascuno studente/studentessa o team dovrà inviare la propria candidatura, compilando la domanda di partecipazione entro il 20 marzo 2023 al seguente indirizzo e-mail communityhub.ta@uniba.it.

Per ogni informazione scrivere a annaleonarda.pastore@uniba.it.

Locandina Call for ideas

Call for ideas