Progetto Orienteering: percorsi di didattica disciplinare partecipativa verso la scelta - Educare alla sostenibilità: Mare e Futuro

A Taranto primo incontro di Job Orienteering "Educare alla sostenibilità: mare e futuro"
  • Quando il 21/03/2023 dalle 08:30 alle 10:30 (Europe/Berlin / UTC100)

Martedì 21 marzo 2023 a Taranto la terza giornata di job orienteering relativa al percorso formativo offerto alle scuole di II grado dal Progetto “ORIENTEERING: percorsi di didattica disciplinare partecipativa verso la scelta” finanziato dal Ministero dell’Università nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - Missione 4 - per
promuovere una efficace e consapevole transizione scuola-università-mondo del lavoro.

Dalle ore 8.30 alle ore 13.30, a Taranto nelle aule  del Dipartimento Jonicopresso il  Polo Scientifico e Tecnologico Magna Grecia e nella Stazione Navale della Marina Militare si terrà la prima giornata conclusiva del percorso formativo offerto alle scuole di II grado dal Progetto “ORIENTEERING: percorsi di didattica disciplinare partecipativa verso la scelta” sul tema "Educare alla sostenibilità: mare e futuro"

All'incontro  parteciperanno ricercatori, docenti, startupper e imprenditori del settore, per offrire a  più di 600 studenti delle scuole di Taranto e della Provincia Jonica,  una prospettiva sulle tante professionalità che possono essere sviluppate partendo da un obiettivo comune: la sostenibilità.

dd5a9149-a158-4e67-983a-7316b96f7b46.jpeg