Fondazione "Taranto e la Magna Grecia" - Borsa di Studio "Attilio Stazio"

La Fondazione “Taranto e la Magna Grecia”,  per ricordare la figura e onorare  la  memoria del  prof. Attilio Stazio, fondatore e animatore del Convegno Internazionale di Studi sulla  Magna Grecia,  indice un  bando per  l’assegnazione di una borsa di studio del valore di €. 5.000,00 (eurocinquemila/00), al lordo delle ritenute fiscali, destinata a uno studioso che abbia presentato un dettagliato programma di ricerche e di argomenti riguardanti l‘archeologia e la storia della Magna Grecia, con impostazione di metodo aggiornata e proposte tematiche originali.

La partecipazione al concorso è libera per tutti gli studiosi, italiani e stranieri, che, alla data di scadenza del presente bando,  non abbiano superato il 40° anno di età;

La domanda di ammissione al concorso, in carta libera, va diretta alla Segreteria della Fondazione (Cittadella delle Imprese, Viale Virgilio n. 152, 74121 TARANTO) e  deve pervenire – in plico raccomandato – entro la data del 20 dicembre   2013 unitamente alla seguente documentazione:

  • un dettagliato curricula studiorum;
  • un elenco e una copia dei titoli scientifici;

 

La Commissione, il cui giudizio è inappellabile e insindacabile, potrà non procedere all’assegnazione della borsa di studio  se non verificherà la presenza di candidature particolarmente meritevoli;

Al vincitore sarà data comunicazione tramite lettera o fax o email;

La cerimonia di premiazione avrà luogo in Taranto in una  data che sarà tempestivamente  comunicata al vincitore, che,  pena la perdita della borsa, non potrà delegare altri, ma dovrà ritirare il premio personalmente.

F.to Il Presidente Fondazione Taranto e la Magna Grecia

Prof. Emanuele Greco

 

INFO                                           
Fondazione Taranto e la Magna Grecia
Cittadella delle Imprese, Viale Virgilio  n. 152,   74121 TARANTO  -
tl. 338.4735524   -  fondmagnagrecia.ta@libero.it

 

 

 

 

 

 

 

Azioni sul documento

pubblicato il 05/11/2013 ultima modifica 06/12/2023