COMEU4PAR presente alla Conferenza Internazionale sull’Unione Europea a Sofia

Il 15 e 16 maggio 2025 si è tenuta a Sofia, presso l’UNITe Center of Excellence, la dodicesima edizione della Conferenza Internazionale The European Union in a Dynamic Global Context, organizzata dal Dipartimento di Studi Europei dell’Università di Sofia “St. Kliment Ohridski”, in collaborazione con il Jean Monnet Centre of Excellence, la Fondazione Hanns Seidel e il Wilfried Martens Centre for European Studies.

Tra i relatori europei, hanno partecipato anche le professoresse Angela Maria Romito, Alida Maria Silletti e Celeste Pesce dell’Università di Bari Aldo Moro, in qualità di componenti del modulo Jean Monnet COMEU4PAR.

Nel corso dei panel tematici, le tre docenti hanno portato contributi originali su cittadinanza politica europea, intelligenza artificiale e partecipazione digitale, evidenziando i risultati del modulo JM come modello di didattica avanzata e partecipazione civica.

La presenza del team UNIBA ha rappresentato un'importante occasione di confronto internazionale e di valorizzazione del progetto Jean Monnet COMEU4PAR, confermando il ruolo attivo del modulo nel dibattito accademico europeo.

pubblicato il 16/05/2025 ultima modifica 16/05/2025

Azioni sul documento