PRIN2017 UNDER40

Il 27 dicembre 2017 il MIUR ha pubblicato il bando PRIN 2017 che disciplina le procedure per il cofinanziamento di Progetti di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale, che per complessità e natura richiedono la collaborazione di gruppi di ricerca appartenenti a più atenei o enti di ricerca. Il bando attribuisce un particolare ruolo ai ricercatori di età inferiore a 40 anni alla data di pubblicazione del bando (nati dopo il 27/12/1977):

  1. nella “linea d’intervento Principale” vengono attribuiti 3 punti in più ai progetti che prevedono almeno una unità di ricerca coordinata da un under 40,
  1. la “linea d’intervento Giovani” è riservata a progetti nei quali tutte le unità di ricerca, compresa quella del PI, sono coordinate da un under 40.


Al fine di promuovere i nuovi progetti "under 40", al seguente link sono raccolti i nomi, curricula e contatti del corpo docente afferente al dipartimento di Scienze Politiche, UNIBA, di chi può partecipare alle due linee progettuali, suddivisi per aree scientifiche e, all'interno delle aree, ordinati per SSD.

Cliccando sul nome di ogni ricercatore/professore "under 40" si accede alla sua pagina personale, dove sarà possibile approfondire l'ambito della ricerca e le competenze in essere. Questa iniziativa nasce con l'obbiettivo di  facilitare l'incontro scientifico e nuove collaborazioni sia all'esterno che all'interno del nostro Ateneo.

 

 

PRIN Under40 2017 progetti di ricerca di rilevante interesse nazionale

 

Università che hanno aderito all'iniziativa PRIN2017 UNDER40

Azioni sul documento

pubblicato il 16/02/2018 ultima modifica 02/12/2023