Nuova modalità acquisizione crediti per "Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro"

La partecipazione alle svariate attività formative può essere riconosciuta da 0,25 fino a un massimo di 2 CFU nell’ambito delle “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”.

La partecipazione a convegni e seminari, organizzati dal Dipartimento, avviene tramite procedura di prenotazione all’evento pubblicato sul sito web del Dipartimento.

Per la registrazione dei crediti acquisiti, gli studenti dei CdS di primo e secondo livello, immatricolati a partire dall’a.a. 2022-23 (come da delibera del CD del 24-10-2022), dovranno compilare, al raggiungimento di 2 CFU, il seguente modulo di registrazione CFU da inviare alla segreteria studenti segreteriastudenti.scienzepolitiche@uniba.it

Inoltre, è prevista la possibilità di riconoscimento, sempre nell’ambito di “Altre conoscenze utili per l’inserimento nel mondo del lavoro”, di altre attività utili alla formazione dello studente, ad esempio: servizio civile, certificazioni linguistiche, informatiche o attività svolte presso soggetti pubblici e privati, esperienze svolte all’estero nell’ambito del Programma Erasmus+ o assimilabili, viaggi studio all’estero organizzati da un docente del Dipartimento e realizzati con il patrocinio dell’Università di Bari, laboratori per l’acquisizione delle competenze trasversali, laboratori di formazione alla preparazione di progetti nazionali e dell’Unione europea, laboratori di scrittura, di informatica.

Per il riconoscimento delle suddette attività, lo studente deve compilare il seguente modulo da inviare alla segreteria studenti segreteriastudenti.scienzepolitiche@uniba.it

published on 21/11/2022 ultima modifica 21/11/2022