Green Jobs - Sostenibile, Green, inclusivo: il futuro del lavoro tra opportunità e competenze

  • Quando il 30/05/2018 dalle 17:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Villa Framarino, Parco Regionale urbano di Lama Balice, Aeroporto Palese - Strada Provinciale, 156 - Bari
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

 

Mercoledì 30 maggio 2018 alle ore 17:00 presso Villa Framarino, Parco Regionale urbano di Lama Balice, Aeroporto Palese - Strada Provinciale, 156 - Bari si terrà l'evento

Green Jobs sostenibile, green, inclusivo: il futuro del lavoro tra opportunità e competenze

 

Secondo il Rapporto sui Green Jobs pubblicato dal Programma per l’Ambiente dell’ONU e dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro (ILO) nel 2012, almeno metà dei lavoratori in tutto il mondo (1,5 miliardi di persone) sarà interessata nel prossimo decennio dalla trasformazione green. Vi è dunque una forte esigenza di profili dall’alto contenuto tecnico abbinato a un bagaglio di competenze green e trasversali correlate alla sostenibilità e alla sua governance, esigenza che trova quasi mai riscontro positivo nel mondo del lavoro, dove spesso si registra una mancanza di competenze adeguate. L’evento vuole fare il punto sui green jobs come figure professionali del futuro e per il futuro. A cura di Uniba (Agenzia per il Placement e CEEA.), Poliba, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione (Arti Puglia), Job Centre Porta Futuro Bari, Ufficio Scolastico Regionale. Ospiti Istituzionali in attesa di conferma.

 

ENTI ORGANIZZATORI:
Città Metropolitana di Bari; Comune di Bari; Università degli Studi di Bari Aldo Moro; Politecnico di Bari; Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS).
Per Lama Balice nell’ambito del progetto Ba.S.E. (Balice Smart Environment) con il sostegno di Fondazione “Con il Sud”: Ente Parco Naturale Regionale Lama Balice; Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi (A.B.A.P.); Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica (A.I.A.B.); Centro d'Arte 89 – Associazione arte/ambiente; Club Acquariologico ed Erpetologico Barese (C.A.E.B.); Cooperativa Sociale Tracceverdi; Società Italiana di Geologia Ambientale (S.I.G.E.A.); Smallab – Associazione Architetti Paesaggisti.
Per Lama San Giorgio e Giotta nell’ambito di un percorso partecipato e condiviso tra Città Metropolitana di Bari e i Comuni del Parco: Gruppi Masci Scout di Triggiano, Bari, Valenzano, Casamassima, Rutigliano.

Azioni sul documento

pubblicato il 28/05/2018 ultima modifica 06/09/2022