14/11/2022 - The principle of non-discrimination in the migration context

• Quando il 14/11/2022 dalle 14:30 alle 16:30 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Starace, piazza Cesare Battisti 1, Bari

.

Le sfide migratorie che l’Unione europea continua a dover affrontare non possono non tener conto dei diritti fondamentali dei migranti. Il principio di non discriminazione è un principio cardine del diritto dell’Unione europea! Come si concilia questo principio con le politiche migratorie dell’Unione?
Questo tema sarà affrontato dalla professoressa Aleksandra Szczerba dell’Università Jacob of Paradise in Gorzów Wielkopolski (Polonia), esperta di politiche europee antidiscriminatorie e titolare del Modulo Jean Monnet EUHatEq.
Il seminario intitolato

The principle of Non-Discrimination in the migration context

si terrà il prossimo 14 novembre 2022 alle ore 14:30 in Aula Starace, piazza Cesare Battisti 1, Bari.
L’evento è organizzato dallo Europe Direct Puglia in collaborazione con il Centro di Documentazione Europea dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, il Dipartimento di Scienze Politiche e i due moduli Jean Monnet Migration, Borders and Human Rights ed EUHatEq.

Iscrizione on line all'evento

Agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche che parteciperanno all'evento, sarà attribuita la frazione di CFU come da Regolamento didattico

pubblicato il 10/11/2022 ultima modifica 23/03/2023