12/05/2022 - Populism and migration

• Quando il 12/05/2022 dalle 09:00 alle 12:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove aula Contento Palazzo del Prete - P.zza C. Battisti n.1 - Bari e sulla piattaforma Microsoft Teams cod. 0dqncwj

Il 12 maggio 2022 a partire dalle ore 9:00, nell'aula Contento Palazzo del Prete e sulla piattaforma Microsoft Teams cod. 0dqncwj, si svolgerà il seminario

Populism and Migrations

Iscrizione on line all'evento solo per gli studenti del Dipartimento

organizzato nell'ambito del Progetto EU seeds The Future of Liberaldemocracy in Europe, con la collaborazione di Europe Direct Puglia, da docenti di diversi Dipartimenti dell'Università di Bari compreso il Dipartimento di Scienze politiche.
Il seminario vede la partecipazione di studiosi provenienti da diversi Stati Europei che discuteranno della complessa problematica della migrazione dalla prospettiva politica, giuridica, sociale ed economica.

• Ivan Ingravallo (UNIBA)

• Katherine Brown (Birmingham University, UK)
REFUSING TO SHARE EUROPE: POPULISM AS RADICALISM
  • Corinna Mieth (Ruhr-University Bochum, Germany)
TWO FACES OF LIBERALISM: MIGRATION BETWEEN HOPE AND CRISIS
  • André Schmidt (Witten University, Germany)

GREEN POLICIES AND POPULISM: AN ECONOMIST’S PERSPECTIVE

• Valentina Faggiani (Universidad de Granada, Spain)

RULE OF LAW BACKSLIDING AND EU IMMIGRATION AND ASYLUM POLICY: PRESENT AND FUTURE PERSPECTIVES

Agli studenti del Dipartimento sarà riconosciuta la frazione di CFU prevista dal regolamento didattico.

published on 06/05/2022 ultima modifica 23/03/2023