14/05/18 “Italia e Slovenia: una memoria condivisa?”, a cura di Gorazd Bajc (Università di Maribor)

• Quando il 14/05/2018 dalle 09:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula Vincenzo Starace, II piano - Palazzo Pasquale Del Prete - P.zza C. Battisti 1 - Bari

Seminario di

Storia Contemporanea (A-M/L-Z)

Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale

14 maggio 2018, 9:30-12:30
Aula Vincenzo Starace, II piano
Palazzo P. Del Prete

“Italia e Slovenia: una memoria condivisa?”,

a cura di Gorazd Bajc (Università di Maribor)

Un seminario di studi sul tema della storia della minoranza slovena in Italia e delle vicende che hanno segnato i rapporti tra le popolazioni del confine orientale italiano, a partire dalla Grande guerra e fino ai nostri giorni. In occasione del seminario di studi sarà presentato il volume di N. Bogatec-Z. Vidau, a cura di, Una comunità nel cuore dell’Europa: gli sloveni dal crollo del Muro di Berlino alle sfide del terzo millennio,Carocci, Roma 2016.

Agli studenti del Dipartimento di Scienze Politiche saranno attribuiti i crediti previsti nel piano di studio

Prenotazione on line  CHIUSE

pubblicato il 09/05/2018 ultima modifica 06/09/2022