Deutsch-Day

• Quando il 30/03/2017 dalle 16:00 alle 18:00 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Palazzo Pasquale Del Prete- P.zza C. Battisti, 1 BARI Aula XXIII (II piano)

Giovedì 30 Marzo 2017 alle ore 16.00 nell'Aula XXIII (II piano) Palazzo Pasquale Del Prete- P.zza C. Battisti, 1 si terrà il

Deutsch-Day

Con “il giovane Goethe” (personaggio di un’attualissima opera di fumetto didattico, prodotto dal Goethe Institut, Italien) ci rivolgiamo non solo a studenti e professori del Dipartimento stesso, ma anche agli insegnanti di tedesco di tutte le scuole della Provincia di Bari per informare sulle due istituzioni governative di interesse per studenti che per professori.

Partecipanti:

• Nico Rudnik, lettore di scambio DAAD  (DADD responsabile per tutti gli scambi del mondo accademico)
  • Michele Ventura, insegnante di tedesco presso l’ACIT – sede di prove per i certificati Goethe Institut.  “Goethe-Institut”, istituzione governativa per la difusione della lingua tedesca, nonché per lo sviluppo e lo svolgimento delle prove per i certificati Europei (QCER in italiano).

Nell'incontro verranno presentate l’Università di Colonia e l’Università des Saarlandes, Saarbrücken, le due Università tedesche con le quali il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari ha in essere degli Accordi Erasmus.

Fine dell'incontro è creare un’occasione per conoscere meglio l’offerta didattica della Lingua tedesca e il sostegno offerto dalle istituzioni tedesche e informare sulle prospettive di Scienze Politiche come anche la Politikwissenschaft in Germania, con una particolare attenzione sulle politiche europee e sociali in Germania.

pubblicato il 29/03/2017 ultima modifica 06/09/2022