Seminario “La responsabilità sociale d’impresa”

• Quando il 07/04/2016 dalle 10:30 alle 12:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula V. Starace - II piano, P.zza C. Battisti, 1 -
  • Partecipanti dott. ing. Giuseppe Robiati prof. Ennio Triggiani prof.ssa Michela C. Pellicani

Giovedì 7 aprile 2016 nell'Aula V. Starace al II piano di P.zza C. Battisti, 1 il dott. ing. Giuseppe Robiati terrà un seminario dal titolo:

“La responsabilità sociale d’impresa”

prof. Ennio Triggiani - Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche

Presiede
prof.ssa Michela C. Pellicani - Docente del Dipartimento di Scienze Politiche

Con lo scoppio della crisi alla fine del 2007, sembrava che alcune delle principali idee su cui era stato costruito l’impianto di teoria economica dominante fossero oggetto di una profonda messa in discussione. Eppure, le vicende recenti dimostrano piuttosto chiaramente la persistenza di un consenso diffuso accordato alla “narrazione neoliberista” che rappresenta come naturali e universalmente valide le relazioni di mercato, ormai utilizzate come strumento per spiegare i fenomeni più disparati. Le relazioni economiche sembrano oggi sovrastare con le loro leggi lo spazio della politica e dei bisogni sociali. Uno dei rischi che ne deriva è quello di proporre un’unica interpretazione delle “realtà” da governare seguendo un approccio di tipo essenzialmente “tecnico”. Sulla base di queste considerazioni e al fine di ampliare le capacità critiche degli studenti che parteciperanno, la prof.ssa Pellicani, docente del Dipartimento di Scienze Politiche, in collaborazione con l’EBBF (European Baha’i Business Forum), organizza un seminario su: “La responsabilità sociale d’impresa” tenuto dall’Ing. Giuseppe Robiati, Giovedì 7 aprile 2016 - ore 10.30 nell’Aula “Vincenzo Starace” del Dipartimento di Scienze Politiche – Università degli Studi di Bari - Piazza C. Battisti, 1 (II piano).

Agli studenti di Scienze Politiche che parteciperanno al Seminario sarà riconosciuto il CFU previsto dal proprio piano di studi.

pubblicato il 31/03/2016 ultima modifica 06/09/2022