Mercato Unico Digitale per l'Europa. Opportunità per la Puglia e il Mezzogiorno

  • Quando il 18/09/2015 dalle 09:00 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Fiera del Levante, Sala Biancospino del Padiglione 10, Bari
  • Contatti Irene Paolino
  • Telefono 080 5717707
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal












Mercato Unico Digitale per l'Europa. Opportunità per la Puglia e il Mezzogiorno
.
Bari, 18 settembre 2015 ore 9.00
.
La Commissione Europea – Directorate General for Communications Networks, Content and Technology ha organizzato di concerto con lo Europe Direct Puglia, l'Università degli Studi di Bari, la Regione Puglia, il Comune di Bari, l’Ordine dei Giornalisti di Puglia, la Fiera del Levante e la Confindustria Puglia un'iniziativa dedicata alla strategia per il Mercato Unico Digitale.
Il mercato unico digitale rappresenta una delle principali priorità del programma di lavoro della Commissione europea, che sta cercando di aprire nuove opportunità digitali per i cittadini e per le imprese, proprio in considerazione del fatto che Internet e le tecnologie digitali stanno trasformando il mondo in cui viviamo — ogni aspetto della vita e ogni settore di attività ne sono interessati.
Attualmente, l’esistenza di ostacoli alle operazioni online impedisce sia ai cittadini sia alle imprese sia alle pubbliche amministrazioni di fruire appieno degli strumenti digitali.
L’obiettivo della strategia per il mercato unico digitale è quello di abbattere le barriere regolamentari fino ad instaurare un unico mercato al posto dei 28 mercati nazionali ora esistenti.
Un mercato unico digitale pienamente funzionante potrebbe apportare all’economia europea 415 miliardi di euro l’anno e creare centinaia di migliaia di nuovi posti di lavoro.
L’iniziativa si terrà il 18 settembre nella Sala Biancospino del Pad. 10 della Fiera del Levante con inizio alle ore 9.00.
Per partecipare all’evento è necessario  iscriversi on-line.
.
.
Documenti relativi al tema dell'evento:

 

Agli studenti di Scienze Politiche saranno riconosciuti crediti formativi: 0,25 per la partecipazione alla sessione della mattina e 0,25 per la partecipazione alla sessione del pomeriggio.

 

Segreteria organizzativa: Irene Paolino
Europe Direct Puglia Via G. Suppa, 9
Tel 080 5717707 info@europedirectpuglia.eu
Iscrizioni su http://europedirectpuglia.eu

Azioni sul documento

pubblicato il 07/09/2015 ultima modifica 06/09/2022