Convegno: 1992 Mani pulite, il processo che ha cambiato la storia d’Italia

• Quando il 15/10/2015 dalle 15:30 alle 18:30 (Europe/Berlin / UTC200)
  • Dove Aula 7 - Palazzo Del Prete, P.zza Battisti

L’associazione studentesca Azione Universitaria Giurisprudenza – Bari ha organizzato per giovedì 15 ottobre 2015  dalle ore 15:30 nell'Aula 7 Dipartimento di Giurisprudenza Palazzo Del Prete, P.zza Battisti un convegno intitolato:

“1992 – MANI PULITE, IL PROCESSO CHE HA CAMBIATO LA STORIA D’ITALIA”

L’obiettivo è quello di ripercorrere le tappe e gli sviluppi più salienti delle inchieste condotte a partire dal 1992. In linea con l’intento di promuovere un attivismo genuino e mirato alla formazione di una comunità studentesca libera da ogni preconcetto della vecchia politica, l’associazione da tempo promuove occasioni di spessore come questa.

Un’analisi attenta e minuziosa delle indagini che hanno fatto la storia del processo italiano, un focus sugli eventi che hanno cambiato il nostro paese grazie alla voce di uno dei suoi indiscussi protagonisti, il dott. Antonio Di Pietro. L’evento, che sarà arricchito dagli interventi del docente di diritto penale Vincenzo Bruno Muscatiello e dell’avvocato amministrativista Franco Gagliardi La Gala.

Per partecipare al convegno sarà sufficiente accreditarsi inviando un messaggio privato alla pagina facebook “Azione Universitaria Giurisprudenza Bari” o una mail all’indirizzo azione.giurisprudenza@gmail.com.

Agli studenti di Scienze Politiche che parteciperanno, saranno attribuiti i CFU previsti nel piano di studio.

pubblicato il 14/10/2015 ultima modifica 06/09/2022