I Seminari di Scienze Politiche - Il sistema di protezione internazionale in Italia

• Quando il 15/01/2014 dalle 09:00 alle 13:00 (Europe/Berlin / UTC100)
  • Dove Aula Starace Palazzo Del Prete - II piano
  • Partecipanti Dott. Giuseppe Morgese - Docente di Diritto degli Stranieri Avv. Daniele Gonnella - Commissione territoriale di Bari per il riconoscimento della protezione internazionale Dott. Giuseppe Campesi - Docente di Filosofia del Diritto Avv. Luce Bonzano - Osservatorio sulla detenzione e l'accoglienza dei migranti in Puglia Dott.ssa Raffaella Cosentino - Giornalista freelance Modera: Silvia d’Ovidio Link – Rete della Conoscenza

Mercoledì 15 gennaio 2014 nell'Aula Starace (Sala delle lauree - Scienze Politiche) a partire dalle ore 9:00 si terrà un seminario dal titolo:

"Il sistema di protezione internazionale in Italia"

Il seminario è organizzato da LINK Scienze Politiche - Rete della Conoscenza, in collaborazione con Europe Direct Puglia.

Ora più che mai, l'immigrazione risulta essere una delle questioni più discusse all'interno del panorama del dibattito politico e sociale del nostro Paese; dibattito a cui da sempre partecipa anche LINK, nell'ambito della Rete della Conoscenza.
Quest'incontro nasce dall'esigenza di approfondire queste tematiche, in particolar modo negli aspetti più tecnici che possono maggiormente interessare gli studenti di Scienze Politiche. Le relazioni si concentreranno, infatti, nell'analisi dei vari aspetti di natura giuridico-procedurale in cui si imbattono gli individui richiedenti tutela internazionale in Italia.

Parteciperanno:

Dott. Giuseppe Morgese - Docente di Diritto degli Stranieri
Dott. Giuseppe Campesi - Docente di Filosofia del Diritto
Dott.ssa Raffaella Cosentino - Giornalista freelance
Modera: Silvia d’Ovidio Link – Rete della Conoscenza

Agli studenti di Scienze Politiche che parteciperanno potrà essere attribuito il CFU previsto dall'ordinamento di appartenenza.

published on 10/01/2014 ultima modifica 06/09/2022